Mebimport

Mebimport

Mebimport

Mebimport

Mebimport

Mebimport

Mebimport

Mebimport

Mebimport

Mebimport

MENU

GOLDEN CROWN BIRRA SALENTO SPECIAL BEERS PERFECT DRAFT

GOLDEN CROWN

Il progetto GOLDEN CROWN viene ideato e sviluppato da Mebimport nel 2001. Questo originale marchio birraio, di proprietà dell’azienda, nasce con lo scopo di offrire ai canali horeca e superhoreca un prodotto birraio nuovo ed esclusivo, ma soprattutto italiano.

Da un’analisi di mercato effettuata all’epoca, ci si rese conto che, in particolare il settore della ristorazione, necessitava di un prodotto birraio “diverso”, di un prodotto che avesse il giusto compromesso tra qualità e prezzo, che potesse sostituire le birre commerciali spesso vendute “a scaffale”, ma soprattutto un prodotto birraio che, per scelta aziendale, venisse distribuito esclusivamente nella e per la ristorazione.

Infatti GOLDEN CROWN è una birra di nuova concezione commerciale, che garantisce all’esercente “l’esclusività” del prodotto e che se pur collocandosi in un segmento di mercato “commerciale” riesce a distinguersi per la qualità ed unicità del prodotto; non a caso lo slogan di questa birra è: “ la birra esclusiva per la ristorazione”.

La birra GOLDEN CROWN, oggi viene distribuita sia in bottiglie da cl.33 e cl. 66, sia in fusti da lt. 25.

Le sue caratteristiche organolettiche:
Golden Crown è una birra chiara prodotta in Italia secondo un’antica ricetta Belga con accurate selezioni di luppolo e malto. La lunga maturazione le dona un colore giallo oro con un fine aroma di luppolo ed il gusto fruttato e fresco.

Si caratterizza per il gusto deciso, pulito e per la sua trasparenza,frutto di un esclusivo processo di produzione che garantisce la freschezza e la naturalità della birra appena versata. Gradi alc. 4,60%.



TORNA SOPRA >>


BIRRA SALENTO

Odori e sapori del Salento, da gustare in bottiglia o in calice.
Ricette studiate per rappresentare i caratteri di una terra passionale e della sua gente laboriosa, attraverso l’utilizzo di selezionate materie prime che proprio da quella terra nascono.
BeggiaPizzicaTaranta  sono gli emblemi della birra artigianale salentina, ognuna con caratteristiche diverse ma tutte adattabili ai diversi gusti.
La prima, la più “vecchia” e raffinata, presenta una gradazione poco superiore ai 7° alcolici che le attribuisce il marchio tecnico di “pericolosamente beverina”. Né dolce, né amara, ambrata con riflessi chiari e con schiuma morbida, è stata pensata per qualsiasi abbinamento gastronomico: dalla carne al pesce fino alle verdure, a pranzo come a cena.
Taranta e Pizzica, invece, sono gli emblemi di un legame particolarissimo con la terra d’origine. Talmente tanto forte da apprezzarne sapori, fragranze, sensazioni delle sue campagne mentre le si sorseggia.
Anelli di congiunzione tra l’antica tradizione agricola e le moderne tendenze in campo birraio, richiamano rispettivamente gli odori estivi della foglia di pomodoro e il gusto eccitante ed afrodisiaco del peperoncino. Miglior nome, dunque, non si poteva trovare per due birre di gradazione medio-bassa, fresche e dissetanti ma mai banali, estremamente equilibrate e affiancabili a tutto pasto. Addirittura fino ai piatti freddi, al pesce crudo e, con la piccante Pizzica, al sushi.

La birra artigianale
Con il primato di bevanda alcolica piú antica del mondo la birra unisce i vantaggi in termini di salute di un prodotto assolutamente genuino ad una grande bevibilitá in virtú del tenore alcolico mai troppo alto. Ricca di sali minerali ed antiossidanti é un ottima compagna di allegre serate in compagnia o di romantici incontri “tet a tet”.

Abbinamenti
Estremamente equilibrata si presta a tutto pasto e come dessert, ma non disdegna una bevuta meno impegnativa.
Ne dolce ne amara la beggia é stata ideata secondo i gusti del popolo salentino, in modo da presentare un prodotto assolutamente apprezzabile.


TORNA SOPRA >>


MEBIMPORT



BEGGIA


Com’é

La beggia si presenta di un colore ambrato con riflessi chiari, moderatamente torbida e con una schiuma persistente e morbida.
Cruda, cioé non filtrata o pastorizzata, si tratta di una interpretazione tutta salentina di una belgian ale; infatti con i suoi 7,2° alcoolici la beggia si propone come una birra complessa e affacinante, tutt'altro che banale, ma pericolosamente beverina.
Aromatizzata con guarapo e genziana ricorda il fragrante equilibrio della macchia mediterranea.
Il logo riassume gli elementi della natura che caratterizzano il nostro territorio con un riferimento romantico alla stagione estiva ed ai suoi elementi.

Temperatura di servizio

E’consigliabile servirla tra i 5°C e gli 8°C.
Sul dessert servire a 10°C - 12°C.

Nazionalitá: Salentina
grado alcolico: 7,2% Vol. - mediamente alcolica
Gassatura: 5,5 g/l CO2 - gassata il giusto
Colore: ambrata
Amaro: 22 EBU - amaro leggero e delicato

Birra Salento >>


 

MEBIMPORT



PIZZICA


Com’é

Semplice, ma mai banale, fresca e dissetante bionda e sincera, profumata e dal gusto eccitante, quasi... piccante!!
La pizzica incarna perfettamente lo stile di birra più confacente ai grandi e appassionati bevitori.
La bassa gradazione alcolica la rende davvero dissetante, l’amaro molto moderato e ben calibrato dona a questa birra salentina una fragranza inconfondibile.
Compagna di allegre compagnie non disdegna un pasto anche impegnativo facendosi apprezzare per la sua raffinatezza.
Misteriosamente stimolante la pizzica possiede misteriosi poteri afrodisiaci.
La perfetta compagna di tante sincere bevute!!!

Temperatura di servizio

E’consigliabile ser virlatra i 5°C e i 7°C.

Nazionalitá: Salentina
grado alcolico: 5% Vol. - poco alcolica
Gassatura: 5,5 g/l Co2 - gassata il giusto
Colore: bionda
Amaro: 20 EBU - poco amara

Birra Salento >>

 

MEBIMPORT

TARANTA


Com’é

La taranta si propone come l’anello di congiunzione tra la nostra antica tradizione agricola e la più moderna tendenza in campo birrario.
L’utilizzo in una ricercatissima miscela di luppoli richiama alla mente gli odori estivi della campagna: foglia di pomodoro, mallo di noce...
Questa birra salentina con i suoi 6 gradi alcolici si promette di alleviare la vostra sete con un insolita e gradevolissima armonia.
La sua freschezza stuzzicante avvolge il palato in un gioco di note floreali e speziate mai aggressie o stancanti; la sua infinita bevibilità può accompagnare la tavola per tutta la cena o concedere momenti di spensierato godimento... pura magia.

Temperatura di servizio

E’consigliabile ser virlatra i 5°C e gli 8°C.

Nazionalitá: Salentina
grado alcolico: 6% Vol. - mediamente alcolica
Gassatura: 5,5 g/l Co2 - gassata il giusto
Colore: ambrata
Amaro: 22 EBU - amaro leggerissimo, ma delicato

Birra Salento >>


SPECIAL BEERS

Con questa Collezione di Special Beers Vi invitiamo a gustare una selezione delle migliori birre europee in bottiglia, accostate alla nostra cucina tipica italiana, con la garanzia di qualità che da più di 20'anni sostiene ed anima la nostra PASSIONE per la BUONA BIRRA.


TORNA SOPRA >>



PERFECT DRAFT

PERFECT DRAFT
è la soluzione "pronto uso" che toglie i freni al tuo locale


• Il tuo locale non ha sempre consumi elevati per tenere un impianto tradizionale
PerfectDraft è il nuovo sistema per spillare birra fresca ogni giorno

• Non puoi tenere più di una via a spina
PerfectDraft amplia la tua offerta di birre alla spina (Premium o Specialità)

• Lo spazio nel tuo locale è limitato
PerfectDraft è compatto (h. 44cm, larg. 28cm, prof. 48cm )

• La manutenzione del sistema tradizionale di spillatura ti impegna molto
PerfectDraft si pulisce in un attimo

• L'impianto tradizionale comporta interventi d'installazione impegnativi
PerfectDraft è immediato e facile da utilizzare

• Devi tenere i fusti in ambienti non idonei, a svantaggio della qualità della birra servita
PerfectDraft usa piccoli fusti ad-hoc da 6 litri che garantiscono un'ottima qualità

Data di scadenza dei fusti da 6 litri: 6 mesi.
Dopo l'apertura il fusto può essere consumato entro 30 giorni.


TORNA SOPRA >>