Mebimport

Mebimport

Mebimport

Mebimport



Mebimport

MENU

I VINI PRODOTTI DA FORNO PIZZA & CO.

I VINI TERRE DI BAROCCO

Il progetto Terre di Barocco Vini viene ideato e sviluppato da Mebimport nel 2002. Il marchio Terre di Barocco Vini, di proprietà dell’azienda, inizia il suo esordio con la linea Lybante in bottiglia da cl. 75 sempre a marchio Lybante, destinata alla banchettistica. Successivamente sarà prodotta un linea di selezioni rispettivamente Peduccio, Amorino e Telamone destinata a collocarsi nel mercato top.
Oggi la linea Lybante offre una gamma completa di prodotti con il Lybante Rosso, Lybante Rosato e Lybante Bianco.
Il prodotto è disponibile in fusti keg, in bag in box ed in bottiglia da cl. 75.
Il progetto vino in fusti a marchio Lybante nasce dall’esigenza di proporre una nuova modalità di mescita molto più comoda ed igienica della classica dama. Infatti questa tecnica pone a suo favore vantaggi indiscutibili come la facilità di refrigerazione,l'eliminazione del travaso e la grande utilità di dosare il vino secondo le esigenze del cliente, quindi evitando qualsiasi spreco di prodotto. La filosofia commerciale principale della linea Lybante è quella di proporre non solo vini di qualità ma, soprattutto, di garantire ai nostri clienti ciò che essi ci hanno sempre chiesto, vini privi di sofisticazioni e artifizi.
La linea Lybante infatti, viene imbottigliata seguendo rigide regole di produzione che partono da monte ossia dalla materia prima, l'uva, proveniente dalle zone pugliesi meglio vocate, e quindi la coltivazione della vigna, la raccolta dell'uva, la lavorazione delle uve e dei mosti. E’ questo che ha permesso oggi ai vini Terre di Barocco di guadagnarsi la fiducia dei nostri clienti qualificandoli come prodotti raffinati e di qualità.
Oggi i vini Terre di Barocco sono presenti in prestigiose ed importanti strutture ricettive di tutta Italia oltre che ristoranti e pub.



TORNA SOPRA >>


LA GASTRONOMIA TERRE DI BAROCCO

Il marchio Terre di Barocco Gastronomia nasce con il preciso obiettivo di riproporre prodotti gastronomici seguendo le antiche ricette della tradizione contadina,spesso ottenute con ingredienti poveri e sempre presenti nelle cucine rurali.
Terre di Barocco le ripropone con l’esclusiva linea gastronomica Soffiotti, Lingue e Grissotti.
Quindi prodotti lavorati artigianalmente per far ritrovare a tutti i sapori di una volta, i profumi e aromi di quelle cose che sono nella nostra memoria, ma che credevamo perdute per sempre.
I punti fermi del processo produttivo nascono dalla cultura della buona tavola che ci appartiene da sempre, e sono la lavorazione artigianale, l’altissima qualità delle materie prime, la lentezza e naturalezza della lavorazione, ed ovviamente un controllo della qualità continuo ed attento.
La qualità come filosofia, la passione per lavoro, l’amore per le nostre tradizioni: queste sono le basi su cui sono stati sviluppati i prodotti Terre di Barocco Gastronomia, ma per ritrovare veramente le radici del nostro gusto, del mangiar bene , era inevitabile ricercare le ricette originali.
E dal passato, tramandate a voce, arrivano fino a noi le ricette delle nostre nonne, quelle ricette che, con ingredienti semplici e genuini, valorizzando e armonizzando splendidamente i sapori, meravigliandoci ancora oggi per la loro prelibatezza.
Fra queste ricette abbiamo scelto le più adatte ai gusti moderni, ma con l’obiettivo di riproporle fedeli a quei vecchi sapori.



TORNA SOPRA >>


PIZZA & CO.

L’obiettivo del progetto Pizza & Co. è quello di agevolare i gestori di pub, bar, ristoranti etc., che hanno rinunciato alla vendita dei prodotti da forno come pizze, puccie, piadine.
Il servizio offre nuove opportunità sia nell'offerta di nuovi prodotti che nell'incremento degli incassi.
Con questo progetto si eliminano le spese fisse del personale da dedicare alla preparazione dei prodotti; si eliminano le spese per l’acquisto di forni, impastatrici e quant’altro occorre per la produzione di tali prodotti; lo spazio da dedicare è incredibilmente contenuto in quanto si tratta di installare solo un forno a due camere di dimensioni ridotte. Il prodotto sarà sempre disponibile e pronto da farcire.
L’investimento iniziale richiesto è minimo grazie anche ai prezzi contenuti dei prodotti.
Zero costi di gestione e zero sprechi, il cliente infatti acquisterà solo le quantità di prodotto necessarie.
L'alta qualità dei nostri prodotti da forno è garantita a partire dalle materie prime, in particolare essi vengono realizzati con farine Spadoni, leader nel mercato delle farine.
In fine, l'alta praticità della linea Pizza & Co. è sottolineata dal processo di preparazione di ogni articolo che non richiede necessariamente personale professionista o qualificato.



TORNA SOPRA >>