Mebimport

Mebimport

Mebimport

Mebimport

Mebimport

Mebimport

Mebimport

MENU

CARTA DEI VINI ENOMATIC MASTER DI SOMMELLERIE VINO IN FUSTI

CARTA DEI VINI MEBIMPORT

COSA TI PROPONIAMO

Ampio assortimento di vini nazionali ed internazionali provenienti dalle aree di produzione meglio vocate.
Consulenza qualificata di sommeliers professionisti per lo studio e la selezione dei vini da inserire in carta considerando la tipologia del locale, potenzialità del locale, il menu proposto alla clientela ed il prezzo medio delle pietanze.
Realizzazione progetto grafico e stampa dell’intera carta vini compreso la fornitura dell’ involucro personalizzato con il logo del locale. Fornitura del materiale di servizio professionale.
Formazione del personale con sommeliers professionisti.
L’organizzazione presso vostro locale di serate a tema vino con consulenza di sommeliers professionisti.

I VANTAGGI

RISPARMIO DI TEMPO • Con Mebimport ottimizzerai meglio il tuo tempo in quanto effettuerai semplicemente il riordino al tuo unico fornitore referenziale.

RIORDINO SOLO DEL VENDUTO • Le giacenze nel tuo locale saranno minime il deposito lo facciamo noi. Questo comporta minor impegno di capitale investito.

RITIRO DELLA MERCE CON SCARSA ROTAZIONE • I nostri collaboratori monitoreranno trimestralmente l’ andamento delle vendite dei vini presenti in carta. Nella remota ipotesi che qualche etichetta non riscontrasse buoni risultati di vendite, provvederemo con l’ immediata sostituzione del prodotto.

PIU’ VALORE AL TUO LOCALE • La vostra carta dei vini sarà unica e personalizzata; il vostro personale di sala grazie alle ore di formazione effettuate dai nostri sommeliers sarà in grado di proporre e commentare tutti i vini della carta oltre a servirli con un tocco di professionalità in più.



TORNA SOPRA >>



PROGETTO ENOMATIC

IL PIACERE DELLA SCOPERTA
Chi ama il vino è inevitabilmente un amante della scoperta, sia l’apertura di una nuova bottiglia che l’assaggio di una nuova annata sono momenti di un’esperienza in divenire. Parliamo del piacere della degustazione come atto dettato dal desiderio di conoscere. Di un incontro. Con questo spirito sono stati ideati i nostri prodotti: offrire la possibilità di una scelta da compiere secondo il gusto personale.

IL GUSTO DELLA SCELTA
I sistemi enomatic permettono di poter effettuare la degustazione del vino senza che esso subisca nel tempo alcuna alterazione delle proprie qualità, come cioè se la bottiglia fosse stata appena aperta. In un impianto molto compatto vengono inserite le bottiglie in assaggio e attraverso una leggera pressione sul pulsante corrispondente si dà luogo alla spillatura di una dose del vino prescelto. Abbiamo sviluppato due sistemi:
• uno destinato all’utilizzo diretto del cliente finale, viene attivato attraverso l’inserimento di una wine-card. Ideale per enoteche e negozi.
• l’altro è pensato per essere gestito dal personale di vendita permettendo l’erogazone di tre quantità programmabili per ogni bottiglia.

I VANTAGGI
• controllo della qualità: quando una bottiglia viene inserita nel sistema, si attiva immediatamente la protezione dell’azoto. Questo gas mantiene le qualità organolettiche per oltre tre settimane.
• controllo della quantità: il sistema è programmabile per offrire la quantità prescelta e controllare l’esattezza delle erogazioni.
NO a sprechi, alterazioni e sovradosaggi.
• facilità di manutenzione e sistema di autopulizia
• possibilità di offrire una vasta gamma di vini
• possibilità di elevare il livello dei vini offerti, con ovvii benefici economici.
• tutti i prodotti enomatic possono essere dotati di wine card che offrono così al cliente la possibilità di servirsi da solo, senza alcun bisogno del personale.
• la gestione può essere ricondotta ad un sistema di cassa che, insieme alla “messa in rete” dei terminali di degustazione, offre costantemente un quadro dello stato delle bottiglie nonchè delle preferenze della clientela.
• non solo vini rossi, con i modelli climatizzati sono gestibili le temperature di somministrazione di vini bianchi e rosé.


TORNA SOPRA >>

ENOLINE
dispenser per 4 o 8 bottiglie, versioni da 1 a 3 dosi, con o senza wine card dispenser.
ENOROUND
dispenser per 16 bottiglie collocate circolarmente.
ENOMOVE
dispenser per 8 bottiglie su carrello.
ENOSYSTEM
sistema modulare di 8 bottiglie personalizzabile.

MASTER IN SOMMELLERIE

Mebimport organizza un master per sommellerie condotto dal Poeta del Vino Paolo Lauciani, conduttore della rubrica Gusto del TG5. Un evento esclusivo, unica tappa nel Salento, tenutosi il 26 novembre 2007, presso l'Hotel Gallipoli Resort  a Gallipoli.
Più che un sommellier, Lauciani incanta gli astanti con le sue appassionanti descrizioni frutto di ispirazione e dedizione a questa professione tanto ricercata, ma anche merito dell'eccellenza dei vini degustati per questa occasione.
Un meeting didattico e professionale supportato da una biblioteca enologica eccezzionalmente corposa, dalle innumerevoli sfaccettature.


GUARDA IL VIDEO >>

TORNA SOPRA >>



VINO IN FUSTI

Da diversi anni ormai Mebimport é specializzata nell’istallazione degli impianti di Spillatura per vino, una modalità di mescita molto più comoda ed igienica della alternativa: “la dama”.
Questa tecnica pone a suo favore vantaggi indiscutibili: la facilità di refrigerazione, l’ eliminazione del travaso e la grande utilità di dosare il vino secondo le esigenze del cliente.


TORNA SOPRA >>